Lunedì 23 febbraio prenderanno il via i lavori di riqualificazione che interesseranno due dei punti più caratteristici del centro storico di Anghiari: Vicolo degli Amori e Vicolo del Chiassolo. L’intervento, del valore complessivo di circa 200.000 euro, è finanziato grazie a un contributo di 160.000 euro, a cui si aggiungono 40.000 euro provenienti dalle casse comunali. Il cantiere avrà inizio all’ingresso di Vicolo degli Amori, in corrispondenza di via Trieste.
L’obiettivo di questo intervento è proseguire il processo di riqualificazione di una zona strategica del paese, migliorando il collegamento tra la centrale Piazza Baldaccio e l’area di Campo alla Fiera. Un ampio programma di valorizzazione e di recupero del patrimonio urbano, fortemente voluto dall’Amministrazione e iniziato con i lavori effettuati in Galleria Magi. Tutti gli interventi previsti sono pensati nel rispetto dell’identità storica del centro di Anghiari, con l’intento di migliorare funzionalità e sicurezza.
“L’intervento in Vicolo degli Amori e Vicolo del Chiassolo rappresenta un ulteriore e significativo passo di un piano di riqualificazione più ampio del nostro centro storico, iniziato con il rifacimento della Galleria Magi”, afferma Matteo Del Barba, consigliere comunale con delega a Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia e Mobilità Urbana. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto dai nostri uffici e ringraziamo i cittadini per la pazienza che vorranno mostrare durante i lavori, qualora dovessero verificarsi disagi. Il risultato finale renderà ancora più bello e vivibile il nostro paese, migliorando anche la fruibilità per i residenti e per i turisti”.
