Home Politica “Ex Manifattura Tabacchi” torna di propietà del comune di Sansepolcro

“Ex Manifattura Tabacchi” torna di propietà del comune di Sansepolcro

Quello che sino a poco tempo fa era un sogno da coltivare, adesso è solida realtà. Il grande fabbricato “Ex Manifattura Tabacchi”, ubicato nel rione di Porta Romana, è tornato ad essere proprietà di Sansepolcro.

 

Stamattina, presso lo studio del notaio Carmelo Gambacorta, sono state apposte le firme sul contratto che sancisce un atto lungamente atteso dalla comunità e che restituisce al Borgo uno dei suoi beni storici e tradizionali, simbolo anche dell’operosità di questa terra.

 

Le firme in calce sono quelle del sindaco Fabrizio Innocenti, che più di tutti si è speso per centrare l’obiettivo, e del dottor Francesco Avella, procuratore della società “Fintecna spa”, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Cassa Depositi e Prestiti.

 

“Finalmente siamo arrivati al traguardo” ha dichiarato un soddisfatto Fabrizio Innocenti dopo le firme “è stata un’operazione lunga e faticosa ma ne è valsa la pena.

 

Torna di nostra proprietà un immobile storico, fermo da anni, di grande valenza storica, affettiva e anche economica.

 

Al proposito stiamo già lavorando per impostare il futuro della struttura, che può davvero diventare l’autentico motore del rilancio cittadino e del centro storico”.

 
Exit mobile version