10 domande pubbliche al già Ministro Roberto Speranza

di Stefano Pezzola

L’abbiamo visto ieri seduto sul suo scranno in parlamento con il solito cipiglio sulla fronte ed il volto coperto dalla mascherina FFP2.

Abbiamo letto degli “amici calabresi” ed il suo coinvolgimento in una inchiesta che vede coinvolta una intera Regione.
Francesco Piro, il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Regionale della Basilicata arrestato nell’inchiesta della DDA di Potenza, amava infatti vantarsi della sua amicizia.
All’imprenditore berlusconiano, finito in carcere nell’inchiesta che vede coinvolta gran parte della giunta lucana, piaceva raccontare storie del suo passato: amicizie, minacce, persino aggressioni brutali.
Io – racconta Piro a un’amica il 18 agosto 2020 – ho parlato con Roberto Speranza, io gli sto facendo la casa a Roberto a Roma ho un rapporto proprio diretto“.
Fonte:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/07/basilicata-dagli-amici-calabresi-al-ministro-speranza-cosi-parlava-il-capogruppo-di-fi-arrestato-mia-moglie-e-di-rosarno/6831808/

Non voglio però parlare di indagini e rimanendo in attesa degli sviluppi dell’inchiesta, confido che il già Ministro Roberto Speranza oltre a chiarire i rapporti con il capogruppo di FI Francesco Piro, trovi il tempo per rispondere alle seguenti 10 domande pubbliche formulate qualche tempo fa da Franco Corbelli, il leader del Movimento Diritti Civili.
Enrico Letto ha affermato: “Meloni vuole i condoni, ci opporremo“.
Sono d’accordo, ed anch’io personalmente mi oppongo a condoni sull’operato di Roberto Speranza.

1. Perché non ha mai parlato sino ad oggi della grande tragedia delle morti improvvise e delle gravi reazioni avverse che continua in modo impressionante?

2. Perché Lei e il Governo Draghi non avete mai affrontato questa drammatica emergenza?

3. Perché avete completamente abbandonato migliaia di persone che dopo essersi fatti inoculare un siero sperimentale (come gli avete prima chiesto e poi imposto con il ricatto disumano dell’obbligo e del super green pass) si sono visti la salute e la vita rovinate, che non sanno come e dove potersi curare e che continuano a fare esami anche a loro spese?

4.
Perché, anche quando sta, fortunatamente, per lasciare il Ministero, continua ad invitare a fare ancora altre dosi del cosiddetto vaccino e non parla mai, in nessuna sua uscita e intervista, delle centinaia di studi scientifici internazionali che continuano a dare risultati scioccanti, evidenziando, in tanti casi, i gravi effetti collaterali di questo siero sperimentale (come dimostrano gli ultimi dati agghiaccianti sulle reazioni avverse che arrivano dagli Usa)?

5.
Perché non spiega le ragioni, le evidenze scientifiche, gli studi in base ai quali avete imposto , sempre con il ricatto del Green pass, un siero sperimentale anche a bambini, ragazzi, giovani, tutti soggetti sani, che non corrono alcun rischio con il Covid ma che invece possono avere (come a molti di loro sta purtroppo accadendo) pesanti effetti collaterali, immediati e (sconosciuti al momento ) in futuro?

6. Perché Lei non ha mai parlato, né lo ha mai fatto Draghi (quello del famoso, macabro e insensato annuncio-monito: chi non si vaccina muore, chi non si vaccina si ammala e fa morire…e altre assurdità su Green pass e contagi), né nessun tecnico, per chiosare e dimostrare che tutte queste morti improvvise e gravi reazioni avverse (sono migliaia e migliaia) non hanno nessuna correlazione con la puntura forzata?

7. Perché avete varato, contro un popolo inerme e pacifico, leggi liberticide e repressive che nessun altro Paese al mondo (paradossalmente, forse, nemmeno la Cina!) ha adottato?

8.
Perché avete criminalizzato, ghettizzato e isolato dal contesto sociale, privandoli di tutti i loro diritti (ad iniziare dal lavoro e dallo stipendio, unica fonte di sostentamento per moltissime famiglie!) e buttandoli in mezzo ad una strada e nella disperazione assoluta, milioni di italiani ‘colpevoli’ di aver detto no ad un siero sperimentale per una comprensibile paura e per validi motivi di salute?

9.
Perché avete ricattato, con il Super Green pass, tutte le persone delle diverse fasce d’età, costringendole a farsi inoculare il siero sperimentale, per poter andare al… bar, al ristorante, al cinema, in palestra, in aereo, in treno, su un bus e qualsiasi altro mezzo di trasporto, allo stadio, in banca, in un ufficio postale e altri luoghi pubblici, al tabacchino, dal parrucchiere, in un campetto di dilettanti e in altri luoghi sportivi e di socialità, pubblici e privati?

10.
Perché vi siete accaniti anche contro gli studenti, calpestando i loro diritti (ad iniziare da quello allo studio!), costringendoli a farsi iniettare un siero sperimentale (dalle conseguenze ad oggi, ancora, imprevedibili) per poter avere il Super Green pass, per continuare ad andare a scuola, a bordo di un mezzo di trasporto, pubblico o privato(pullman, treno, metropolitana…)?”.