“Conoscere Sansepolcro”: un libro tra arte e storia

SANSEPOLCRO. “Conoscere Sansepolcro. Arte e Storia nella città di Piero della Francesca e Luca Pacioli”. E’ il titolo del libro di Francesca Chieli che sarà presentato sabato prossimo 20 novembre nella sala del consiglio comunale di Sansepolcro con inizio alle 15.

L’iniziativa è organizzata dal Comune e dal Centro Studi Mario Pancrazi.
Per i saluti istituzionali interverranno il sindaco Fabrizio Innocenti e l’assessore alla Cultura Francesca Mercati. Il libro sarà presentato da Claudio Santori (Accademia Petrarca) mentre l’evento sarà condotto da Matteo Martelli (presidente del Centro Studi Pancrazi).

Il volume è una guida storico-artistica che ripercorre la storia della Città dalle origini ad oggi, delineandone il profilo socio-economico e le tradizioni ed evidenziandone le bellezze artistiche, in un percorso che coinvolge quartieri, palazzi, chiese ed opere d’arte.

L’accesso alla sala del consiglio comunale sarà consentito esclusivamente alle persone munite di green pass. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming collegandosi al seguente link: https://youtu.be/xdoUqxfkF8.