La scrittrice Paola Pozzolo del romanzo su Piero, premiata a Mestre

Un prestigioso riconoscimento, che coinvolge direttamente anche Sansepolcro.

La scrittrice Paola Pozzolo è stata insignita del “Premio letterario Città di Mestre 2025” con il suo romanzo “Guado. L’enigma di Piero della Francesca”.

 

Nei mesi passati la scrittrice genovese fu ospite di Palazzo delle Laudi dove presentò il suo lavoro che parla di Piero e del Borgo e che, per la sua prosa e il suo contenuto, è stato ora insignito del riconoscimento dalla giuria del premio letterario mestrino.

 

“Una bella notizia” commenta l’assessore Francesca Mercati “che ci piace sottolineare perché omaggia la qualità del libro e rappresenta nel contempo un importante veicolo promozionale per Sansepolcro e il suo patrimonio.

 

Veicolare cultura è da sempre nostro obiettivo e se in giro per l’Italia ottengono riconoscimenti di qualità lavori e testi che parlano di noi è motivo di grande orgoglio.

 

Congratulazioni a Paola per il suo ennesimo successo e per la sua attività futura, contando di averla di nuovo fra noi per presentare altri libri che trattano la storia, l’arte e la cultura che ci appartengono”.