Sansepoclro: inaugurata la palestra Buonarroti

La struttura, interessata da profondi lavori di adeguamento sismico e riqualificazione andati avanti per mesi, si presenta adesso nella sua veste definitiva, rinnovata e pienamente fruibile per scuole e società sportive.

 

Un’opera complessa che ha interessato molteplici settori dell’edificio: copertura, montaggio del nuovo pavimento in legno, rinnovo degli spogliatoi, interventi di finitura che hanno migliorato anche l’estetica.

 

Al taglio del nastro era presente la giunta comunale al completo oltre ad alcuni consiglieri comunali, una rappresentante della Regione Toscana, tecnici e progettisti che hanno seguito i lavori, la ditta edilizia che li ha svolti e Don Giancarlo Rapaccini che ha solennemente benedetto questo importante momento oltre al dirigente scolastico e le Forze dell’ordine.

 

Gli studenti delle sezioni musicali hanno accolto i presenti con alcuni brani interpretati assieme ai propri insegnati proprio all’interno dell’ormai ristrutturata palestra, già in uso da alcune settimane, sia dagli studenti della scuola Buonarroti che dalle associazioni del territorio, alcune delle quali presenti all’inaugurazione.

 

 “Siamo davvero soddisfatti di quest’opera” commenta l’assessore Riccardo Marzi “che è fra le più significative portate avanti dall’Amministrazione comunale sul patrimonio scolastico e cittadino.

 

E che si aggiunge a quella già portata a compimento per la palestra della Scuola Collodi. La palestra Buonarroti è adesso sicura dal punto di vista sismico, più efficiente sotto il profilo energetico e accogliente nei suoi spazi interni.

 

Restituire questi spazi per attività sportive ad una veste moderna e adeguata ai tempi era una delle nostre priorità e siamo contenti di aver centrato l’obiettivo.

 

Abbiamo puntato sulla strategia di effettuare interventi profondi che potessero garantire la piena fruibilità di strutture che per molti anni ancora potranno garantire efficienza e sicurezza ai nostri ragazzi e a tutti gli sportivi”.