Sansepolcro, “Cinema sotto le Stelle” fino al 31 agosto

Il Comune di Sansepolcro è lieto di annunciare il ritorno del “Cinema sotto le Stelle”, la tradizionale rassegna cinematografica estiva che si svolgerà nella suggestiva cornice del Chiostro di Santa Chiara dal 24 luglio al 31 agosto 2025.

 

L’iniziativa, promossa da Aurora Multimedia Arena, Cinema Aurora e Meta Multi Media, con la collaborazione del Comune di Sansepolcro e il patrocinio del Ministero della Cultura e di ACEC Toscana, offrirà al pubblico oltre un mese di proiezioni all’aperto in uno dei luoghi più affascinanti del centro storico.

 

Il programma prevede una ricca selezione di film per tutte le fasce d’età, con titoli di qualità scelti per coinvolgere cittadini e visitatori in serate all’insegna della cultura, dell’intrattenimento e della socialità.

 

Le proiezioni si terranno tutte le sere alle ore 21:30, con biglietto d’ingresso acquistabile direttamente in loco.

 

“Il ritorno del Cinema sotto le Stelle è un appuntamento molto atteso e rappresenta un valore aggiunto all’offerta culturale dell’estate a Sansepolcro” – hanno dichiarato gli assessori Francesca mercati e Mario Menichella –

 

“La rassegna conferma la volontà dell’Amministrazione comunale di sostenere momenti di aggregazione e valorizzare allo stesso tempo spazi significativi del nostro patrimonio, come il Chiostro di Santa Chiara.

 

Ringraziamo gli organizzatori per l’impegno con cui continuano a portare avanti questa iniziativa, molto apprezzata dalla cittadinanza.”

 

Con il “Cinema sotto le Stelle”, Sansepolcro rinnova il suo legame con il grande cinema e offre un’occasione speciale per vivere le serate estive in modo originale, tra arte, storia e spettacolo.