Sansepolcro: la Polizia Municipale risponde a polemiche del web

Massima disponibilità e collaborazione. La Polizia Municipale di Sansepolcro conferma a tutti i cittadini la massima apertura al colloquio e, se necessario, al confronto.

“Seppure spesso i social vengono utilizzati anche come valvola di sfogo, non si deve perdere di vista l’importanza del rapporto umano. I nostri uffici sono sempre aperti e il nostro personale è al lavoro al servizio della città e del cittadino”. Queste le parole del comandante della Polizia locale Antonello Guadagni a seguito delle polemiche che, soprattutto nelle ultime settimane, si sono susseguite sui profili e le pagina Facebook da parte di alcuni utenti.

Il comandante ci tiene a precisare che il personale sta operando nel massimo rispetto delle leggi e dei cittadini stessi, cercando di tutelare sia la città che chi la abita o la frequenta.

“Nel periodo estivo è stato incrementato il servizio di controllo da parte degli agenti municipali.” – ha rimarcato il comandante – “Naturalmente non è possibile essere onnipresenti, per questo siamo aperti a segnalazioni e consigli oltre che a domande e chiarimenti da parte di ogni singolo cittadino. Denigrare il lavoro altrui non è mai costruttivo, servono invece confronti utili fra le parti, perché prima di essere agenti siamo persone anche noi e abbiamo a cuore il bene di questa città”.

“Il nostro operato deve essere finalizzato al rispetto del bene comune e al decoro urbano, nonché all’erogazione di servizi importanti per il cittadino, per questo è fondamentale il rapporto umano per poter vivere una quotidianità e costruire un futuro sempre migliori.”

“La sicurezza della città è sempre stata una priorità della nostra amministrazione” – ha sottolineato l’assessore alla pubblica sicurezza – “abbiamo cercato di creare una rete fra le varie forze dell’ordine operative nel territorio e cercheremo di incrementare questi servizi. Stiamo inoltre portando avanti il progetto avviato dalla precedente amministrazione Cornioli legato alla prevenzione e alla sicurezza, installando ulteriori apparecchi di sorveglianza nel centro della città, per far sì che ci siamo occhi sempre vigili sul territorio”.

“Questo sta a significare che ci stanno a cuore l’ordine e la sicurezza di Sansepolcro, anche perché siamo noi stessi cittadini e svolgiamo il nostro lavoro con l’intento di migliorare la qualità della vita di questo luogo nel rispetto di tutti e di tutto e siamo a disposizione per qualsiasi consiglio o richiesta i nostri concittadini vogliano sottoporci.”